Imballaggi protettivi


IMBALLAGGI PROTETTIVI – LE IMBOTTITURE

Vuoi ordinare imballaggi protettivi? Scegli materiali di qualità pluriball, pellicole, polistirolo

>ORDINA ORA O CHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

E’ cultura diffusa che quanto l’imballaggio sia importante. Le ditte di traslochi e trasporti insieme alla grande distribuzione insistono su alcuni particolari. La prima cosa importante sono i bordi taglienti. Gli oggetti da imballare possono infatti presentare bordi oppure altre parti taglienti. Questo mette a rischio l’intero imballaggio. Quali sono le indicazioni in questi casi? Il consiglio principale è quello di costruire un’imbottitura adeguata. La seconda cosa è che l’involucro esterno, di cartone o altro materiale, deve essere abbastanza grande da contenere comodamente l’imbottitura. I materiali più opportuni per l’imbottitura sono il pluriball e il polistirolo.

IMBALLAGGI PROTETTIVI – IL RIEMPIMENTO

Altra tecnica consigliata dagli esperti è il riempimento. Gli involucri dei pacchi sono regolari come richiesto dalle norme. La sicurezza infatti è la priorità in qualsiasi trasporto. Spesso l’ingombro della merce è inferiore al volume della scatola. A questo servono i materiali da riempimento. Il rischio che comporta lo spazio vuoto non è da sottovalutare. Anche se l’oggetto è ben contornato gli urti e le vibrazioni potrebbero essere fatali. L’integrità dei prodotti spediti è a repentaglio. Il riempimento più sicuro è fatto con le palline in polistirolo. Abbiamo sacchi da 0,50 metri/cubi di palline, cubetti e patatine.

IMBALLAGGI PROTETTIVI – SUPERFICI DIVERSE

Il pluriball resta il re degli imballaggi. A causa della facilità con cui si applica è il materiale più diffuso. Anche per le superfici più irregolari e fragili basta fare più giri con i rotoli. Anche gli oggetti con queste caratteristiche saranno al sicuro. Altro materiale, che abbiamo a disposizione, è il polionda. I pannelli possono essere tagliati su misura. Grazie agli alveoli gli imballaggi con il polionda hanno un forte potere antivibrazione. Anche qui l’obiettivo primario è far arrivare integra la merce a destinazione. Per ordinare o chiedere un preventivo manda una richiesta con le misure tramite il modulo contatti.