Pannelli polipropilene alveolare


pannelli polipropilene alveolare

Pannelli polipropilene alveolare

Il nuovo materiale per stampaggio, cartellonistica, grafica digitale, ma anche immagazzinaggio e contenitori per alimenti è il pannelli-polipropilene-alveolare
polipropilene alveolare. La sua planarità lo rende perfetto per la stampa digitale perché l’inchiostro si stende in modo omogeneo. Inoltre i pannelli in propilene alveolare possono essere tagliati, fustellati, sagomati. In questo modo si ottengono tutte le possibili forme di contenitori a seconda di quello che serve al cliente.

I Pannelli propilene alveolare sono disponibili in diversi formati (classico pannello 2×1 mt, altri tagli su misura) e spessori (3,5mm, 5mm e 10mm). Inoltre ci sono sia pannelli bianchi che colorati. Per chiedere un preventivo personalizzato è sufficiente inviare una mail dal modulo contatti

Pannelli polipropilene alveolare scatole per imballaggi

Le scatole in polipropilene alveolare sono utilizzate come scatole da imballaggio per diversi prodotti (per trasporti e traslochi). Il loro utilizzo maggiore è per i prodotti alimentari, come frutta e verdura perché il polipropilene è un materiale adatto al contatto con il cibo. Inoltre è particolarmente idrorepellente, leggero e resistente all’umidità e agli agenti chimici quindi adatto al posizionamento all’esterno.

Può quindi essere immagazzinato senza che i prodotti risentano delle condizioni ambientali. Per questo motivo è usato dai supermercati, i quali hanno anche la possibilità di personalizzare le scatole con il loro marchio. Infine il polipropilene viene usato anche per lo stoccaggio. Ad esso si affida la realizzare i ripiani per impilare prodotti (per esempio barattoli di vetro) o creare scaffalature incastrando i pezzi.

Pannelli polipropilene alveolare, valigette per cartotecnica

Anche nel settore commerciale della cartotecnica il polipropilene alveolare è molto usato. I pannelli vengono tagliati e sagomati per avere su piano le parti delle valigette per cartotecnica, il  montaggio è ad incastro, attraverso la realizzazione delle fustellature. Le valigette porta-documenti, porta spartiti in polipropilene alveolare classiche sono strette in larghezza proprio per mantenere caratteristiche di leggerezza e praticità.