Scenografie in polistirolo


Scenografie in polistirolo

I blocchi e le lastre sono disponibili in diverse densità (ovvero presentano una diversa compattezza 15kg, 20kg, 25kg oppure 30kg, al metro cubo) e vengono utilizzati con diverse finalità:

  • scenografie teatraliscenografie in polistirolo
  • allestimento negozi
  • allestimento stand fieristici
  • sculture per parchi a tema ed eventi
  • complementi d’arredo in polistirolo

La nostra azienda fornisce blocchi in polistirolo che vengono acquistati per essere scolpiti da artigiani esperti. Richiedi un preventivo.

Scenografie in polistirolo, non solo teatro

Le sagome e gli allestimenti che ne vengono ricavati sono sorprendenti per forme e colori. La personalizzazione di pub, locali, gelaterie, pizzerie, prevede ad esempio, il montaggio di finte architetture all’esterno e l’arredamento con complementi d’arredo in polistirolo all’interno, come appendiabiti, sculture a tema e sculture vintage in polistirolo.

Scenografie in polistirolo

I blocchi in polistirolo hanno un alto indice di lavorabilità che permette la realizzazione di sculture molto verosimili. Inoltre possono essere colorati con colori acrilici. Questi colori sono ad essiccamento rapito e sono adatti alla colorazione di un materiale poroso e assorbente come il polistirolo. Si trovano molto facilmente in ferramenta o nei negozi di bricolage. Ecco il motivo per cui i blocchi di polistirolo si possono colorare anche se non si è esperti, con il fai da te. Si possono usare anche gli spray acrilici che sono più veloci e sono consigliati soprattutto se si ha a che fare con sculture grandi, in questo caso è necessario prima spargere uno strato di colla vinilica sulla scultura in polistirolo.

Il taglio dei blocchi è un po’ più complicato da realizzare con il fai da te, inoltre  il taglierino classico si può usare solamente per i tagli dritti, mentre per ottenere figure e sagome complesse, se si è esperti, si può utilizzare il coltello a caldo taglia polistirolo o la taglierina a caldo per polistirolo. Anche queste attrezzature sono reperibili facilmente sul mercato del fai da te.